Perché scegliere un ufficio “normale” invece di un co-working?

Ready to Rent
Ufficio ad una postazione

Qual’è la differenza tra co-working e ufficio a noleggio?

Partiamo dall’inizio. Qual’è la differenza tra un ufficio “normale” e uno in co-working? Il concetto di co-working arriva in Italia assai tardi. L’idea nasce nel lontano 2005, quando il programmatore californiano Brad Neuberg, creò il “San Francisco Coworking Space”. Sostanzialmente un locale arredato con mobili Ikea che riuniva e creava connessioni di idee tra i clienti che ne usufruivano. Habitat perfetto per professionisti freelance e startup che non potevano permettersi un ufficio vero e proprio.

Coworking office a Parigi

Il co-working è uno spazio condiviso tra tutti gli utenti. Niente porte o pareti divisorie! Solo tante menti all’opera. In Italia l’idea ha faticato a mettere radici. Bisogna dire che in uno spazio condiviso, l’idea di privacy viene meno. Tutto dipende dalla mansione che stai svolgendo. Un designer che necessita solo del proprio pc e un paio di cuffioni per isolarsi dal resto del mondo, troverà la giusta soluzione in un co-working. Mentre resterà difficile trovare la propria dimensione ad un/a commercialista che riceve dai 5 ai 10 clienti al giorno. Capirete bene da soli, ha bisogno di privacy. Noi siamo l’anello di congiunzione tra le due proposte. Ready to Rent offre uffici a noleggio al’interno della stessa struttura.

Cos’è Ready to Rent

Ready to Rent
Reception

Ready to Rent è un business center con nove diversi uffici. Dico diversi perché cambiano le metrature e la quantità di postazioni di lavoro che possono variare da una a sei. La differenza sostanziale da un co-working è la presenza di muri! I singoli uffici sono separati dagli altri acquistando così il preziosissimo valore della privacy! Eppure si tratta di un business center dove i singoli clienti possono mettersi a confronto e condividere le proprie idee con gli altri utenti. Inoltre tutti i servizi di gas, luce e internet sono compresi nel canone mensile! Possiamo vantare un grande parcheggio scoperto e ci troviamo in una delle zone più accessibili della città. Cosa aspettate??? Venite a trovarci!

Trovaci su facebook @readytorentrimini

Tel. 0541 1646479

Mail readytorentrimini@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *